Di nuovo: i kompagni sabotano la volontà dei cittadini e tentano di rifare le votazioni

I $inistrati non si smentiscono mai: rispetto della volontà popolare a loro sgradita, zero! L’esito di una votazione non è quello che speravano i ro$$overdi? La votazione va rifatta! Niente di strano che questi personaggi vogliano l’adesione della Svizzera alla fallita UE. Nella Disunione Europea i cittadini non hanno nulla da dire: devono solo subire i Diktat dei burocrati!

Cittadini disprezzati

L’ultima dimostrazione di disprezzo gauche-caviar per la volontà dei cittadini elvetici (“chiusi e gretti”, come ebbe a dire un ex parlamentare $ocialista) arriva con il lancio di un’iniziativa popolare contro i nuovi aerei da combattimento F-35A. Il 27 settembre 2020 i $inistrati hanno PERSO la votazione sui nuovi caccia per l’esercito. I cittadini hanno infatti approvato a maggioranza il credito di 6 miliardi per l’acquisto dei nuovi velivoli, da effettuarsi entro il 2030. Era esplicitamente indicato che la scelta del modello d’aviogetto sarebbe stata di competenza del governicchio federale. Quest’ultimo ha dunque preso la propria decisione: ha optato per i citati F-35A americani,ritenendo che avessero il miglior rapporto costi-benefici. La spesa prevista è di 5 miliardi; il popolo ne ha autorizzati 6.

I “grandi statisti”

Ma naturalmente ai $inistrati la scelta non va bene. E quindi lanciano, assieme al Gruppo per una Svizzera senza esercito (!)l’iniziativa popolare per iscrivere nella Costituzione, ovvero nella carta fondamentale dello Stato, il divieto di comperare un determinato modello di aereo! Il colmo è che questi “grandi statisti” sono gli stessi che starnazzavano scandalizzati che “non si iscrive il divieto di Burqa – che loro considerano solo un capo d’abbigliamento – nella Costituzione”! Eccola qua, la coerenza dei kompagni!

Solo un pretesto

I promotori dell’iniziativa, credendo che il disprezzato popolazzo, oltre che “chiuso e gretto”, sia pure scemo, montano in cattedra con la consueta sicumera a raccontare che il modello di velivolo scelto non sarebbe adatto, che costerebbe troppo, che è americano (ma come: “Sleepy JoeBiden non è il loro idolo?) e blablabla. Ma cosa capiscono questi saccenti kompagnuzzi di aviazione militare? Un tubo! Zero di zero! Nel 2014 affossarono l’acquisto dei Gripen svedesi. Chiaro: americano non va bene, svedese non va bene; la realtà è che ai kompagni non andrebbe bene nessun modello. Per la $inistra, attaccarsi alla scelta del velivolo è solo il pretesto per tentare di rifare la votazione popolare andata male: quella del 27 settembre, appunto. E nel frattempo per sabotare l’odiato esercito di milizia. L’obiettivo finale degli iniziativisti è palese: l’abolizione dell’esercito. La presenza, tra loro, del Gruppo per una Svizzera senza esercito dice tutto. Quindi i promotori dell’iniziativa procedono con la tattica del salame (una fetta alla volta). E con argomentazioni da teatro dell’assurdo (Ionesco era un dilettante al confronto).

Con una faccia di tolla che va oltre l’umana immaginazione, i $inistrati affermano senza vergogna che l’acquisto di aerei americani metterebbe in pericolo la sovranità elvetica. Cosa, cosa? E’ già carnevale? Adesso i ro$$overdi, dichiaratamente sovranofobi e xenofili, sempre schierati contro la Svizzera,tentano di spacciarsi per paladini della sovranità? Ma chi credono di prendere per il lato B?

Gli iniziativisti vogliono l’abolizione dell’esercito e l’adesione all’UE: e questo sarebbe difendere la sovranità del Paese? Kompagni, ma andate a scopare il mare!

I dati dei bancari

Non è finita. Secondo la gauche-caviar, la sovranità elvetica sarebbe minacciata dai nuovi aerei yankees perché “si teme che i dati raccolti nel velivolo vengano trasmessi agli Stati Uniti”. Ah, ecco. Peccato che ai kompagni andasse benissimo trasmettereproditoriamente alle autorità inquirenti USA i dati personalidi funzionari di banca svizzeri colpevoli solo di fare il proprio lavoro secondo le nostre leggi. Ci fosse il premio Nobel per l’ipocrisia, i $inistri se lo aggiudicherebbe ogni anno.

Morale della favola

Gli iniziativisti straparlano di modelli di aerei militari senza capirne una fava; blaterano di sovranità in pericolo quando l’hanno sempre sabotata ed oltraggiata; in realtà vogliono l’abolizione dell’esercito e l’adesione all’UE. E dei soldi del contribuente se ne impipano. Tant’è che vogliono regalare sempre più miliardi all’estero e far arrivare in Svizzera decine di migliaia di islamisti afghani non integrabili che dovremmo mantenere a vita.

Altro che dargli retta: ridergli in faccia!

Lorenzo Quadri