Le elezioni comunali sono alle porte: oggi più che mai c’è bisogno di Lega!

Bene giovanotti, ormai ci siamo: nei giorni scorsi in bucalettere è arrivato il materiale di voto per le elezioni comunali del 18 aprile. L’ appuntamento è della massima importanza per la Lega dei Ticinesi. Non possiamo affrontarlo alla leggera!

Ogni Comune è una realtà a sé; ma in gioco c’è moltissimo. Ad esempio a Lugano, principale città del Cantone, bisogna difendere i tre seggi in municipio (che non sono per nulla scontati) ed il sindacato. In altri Comuni grandi e piccoli ci sono municipali uscenti da confermare e magari l’opportunità di aumentarne il numero. A Chiasso le aspirazioni alla carica di sindaco sono legittime. Eccetera eccetera.

Senza poi sottovalutare il ruolo cardine dei Consigli comunali. Perché alla fine il pallino ce l’ha in mano il legislativo: se questo “rema contro”, un esecutivo non va lontano.

Il fatto che questa campagna elettorale sia ostacolata dallo stramaledetto virus cinese non è una scusa per dormire sugli allori!

Sappiamo bene che le ultime elezioni (cantonali e federali) non sono state brillanti per noi. Adesso occorre invertire la tendenza! La vicinanza al territorio, il pragmatismo, l’attenzione ai problemi quotidiani della gente, sono da trent’anni i punti forti della Lega: le elezioni comunali sono dunque particolarmente congeniali al nostro Movimento. Abbiamo numerosi rappresentanti validi nei Comuni, che hanno lavorato tanto e bene, e che meritano la fiducia dei cittadini.

Oggi più che mai c’è bisogno di Lega! Affinché gli aiuti pubblici vadano a chi ne ha bisogno, affinché il LAVORO per i ticinesi torni in cima alla lista delle priorità politiche, affinché i contribuenti non vengano rapinati con tasse e balzelli con la scusa del virus! Quindi: sotto con le “crocette”! Votare e far votare LEGA!

Lorenzo Quadri