Libera circolazione: i $inistrati lanciano fumogeni per infinocchiare i cittadini

Anche nella sessione appena conclusasi, il parlamenticchio federale ha votato ulteriori centinaia  e centinaia di milioni di franchetti di aiuti covid. Per fronteggiare lo stramaledetto virus cinese – che ci ha impestati per colpa delle frontiere spalancate e della devastante libera circolazione delle persone – sono già stati stanziati 74 miliardi di Fr del contribuente. Questo significa che le generazioni future si ritroveranno un debito enorme sul groppone. E prima o poi lo dovranno ripagare.

Malgrado gli aiuti da record, sulla popolazione le conseguenze del lockdown in termini di disoccupazione e di povertà si faranno sentire pesantemente. Detto in poche parole: per colpa del virus cinese, diventeremo più poveri.

Ci mettono del loro

E adesso i cassamalatari vogliono metterci del loro per impoverirci ulteriormente. Infatti, i premi di cassa malati potrebbero aumentare anche per il 2021. In modo del tutto ingiustificato. Gli assicuratori malattia hanno realizzato utili da record nell’anno di disgrazia 2019. Le riserve sono stratosferiche: si parla di 10 miliardi. E per di più lo stramaledetto virus cinese, diversamente da quello che si potrebbe credere, nella prima metà dell’anno ha fatto diminuire la spesa sanitaria, specie in Ticino: sia gli ospedali che gli studi medici hanno ridotto drasticamente la propria attività. Gli interventi non eseguiti non potranno essere tutti recuperati. Sicché venire a battere cassa presso i cittadini con nuovi aumenti di premio servirebbe ad ingrassare ancora di più le riserve degli assicuratori malattia a spese della gente.

Fumo negli occhi

Ma c’è chi utilizza gli aumenti di premio di cassa malati per gettare fumo negli occhi in vista della votazione sull’iniziativa Per la limitazione (tutti a votare SI’!). E’ il caso dei $inistrati del P$ (Partito degli Stranieri). Gli xenofili ro$$i sono ridotti ad arrampicarsi acrobaticamente sui vetri, non avendo  uno straccio di argomento per opporsi all’iniziativa. Eh già: l’immigrazione incontrollata che tanto piace agli spalancatori di frontiere multikulti ha reso i ricchi ancora più ricchi ed i poveri ancora più poveri. Però i kompagni la difendono ad oltranza, per motivi ideologici, andando a manina con gli odiati “padroni”. Di conseguenza, nell’intento di lanciare fumogeni, negano che la sostituzione di lavoratori indigeni con frontalieri ed il dumping salariale provocati dalla libera circolazione abbiano impoverito i ticinesi, ma quando mai: la fonte di tutti i mali sono i premi di cassa malati!

L’assalto degli ecobalzelli

Sul fatto che i premi di cassa malati pesino come macigni sulle economie domestiche di questo sfigatissimo Cantone non ci piove. Attendiamo allora di sapere cosa farà il Consigliere federale P$$ kompagno Berset per evitare che, nella fissazione dei premi per il 2021, venga perpetrato l’ennesimo ladrocinio ai danni dei cittadini. Come diceva qualcuno: ul bel vedé…

Ma soprattutto: è inutile che i $inistrati tentino, nel vano tentativo di pararsi il lato B, di montare la panna sugli aumenti dei premi di cassa malati quale fonte di erosione del reddito dei cittadini.

Infatti i ro$$overdi, durante l’ennesimo blabla sui crediti covid in Consiglio nazionale, ancora strillavano alla (non) emergenza climatica, suonando sempre lo stesso  disco catastrofista. E sappiamo come la gauche-caviar, seguita a ruota da un “centro” PLR-PPDog sempre più succube e sbilanciato a $inistra, pensa di affrontare questa presunta “emergenza”: rapinando i cittadini con una pletora di ecotasse ed ecobalzelli che peseranno sulle economie domestiche per migliaia di franchi all’anno! Però si riempiono la bocca con la povertà provocata dai premi di cassa malati? Quando ecotasse ed ecobalzelli graveranno sui sempre più anoressici borselli dei contribuenti come un decennio di aumenti dei premi di cassa malati? Che tolla, kompagni! E poi costoro hanno ancora la “lamiera” di raccontare che chi vuole risparmiare sugli ecobalzelli ed ha comunque bisogno di spostarsi si può comprare un’auto elettrica? Ma dove vivono questi $ignori della gauche-caviar? Pensano forse che chi fa fatica ad arrivare a fine mese si possa comprare la Tesla nuova fiammante?

Promemoria

Ai $inistrati va dunque ricordato che, oltre all’esplosione ingiustificata dei premi di cassa malati (cosa fa il LOROconsigliere federale Berset per impedirla?) a generare povertà ci sono:

  • Il virus cinese, che ci ha impestati a causa delle frontiere spalancate che tanto piacciono alla $inistra;
  • L’INVASIONE DA SUD provocata dalla devastante libera circolazione difesa ad oltranza (anche) dalla $inistra (con tanto di accuse di razzismo e xenofobia a chi la pensa diversamente);
  • Le LORO ecotasse ed ecobalzelli che ovviamente penalizzeranno in prima linea il ceto medio e basso, come pure le regioni periferiche; e questo in periodo di crisi nera!

Care e cari ro$$overdi, come diceva Totò: “accà nisciuno è fesso!”.

Lorenzo Quadri