E ti pareva! Il triciclo PLR-PPD-P$$ corre ad approvare il pizzo da 1,3 miliardi all’UE

Ma guarda un po’! Ancora una volta, la Lega ed il Mattino AVEVANO RAGIONE!

Prima del 20 ottobre lo abbiamo ripetuto ad oltranza. Il triciclo PLR-PPD-P$$ (comprensivo, ovviamente, dei verdi-anguria) nella Commissione di politica estera del Consiglio nazionale  (CPE-N)  a metà agosto ha deciso di rinviare a dopo le elezioni il dibattito parlamentare sulla marchetta da 1.3 miliardi di Fr all’ UE. Infatti il triciclo arde dalla voglia di PAGARE. Però non ha avuto il coraggio di decidere in via definitiva prima delle elezioni! Perché, come ha capito anche il Gigi (che non è l’imam) di Viganello, dal dibattito pubblico in parlamento sarebbe emerso, palese, l’asservimento della partitocrazia ai balivi di Bruxelles.

Nessuna decenza

Quindi, gli esponenti del triciclo si sono arrampicati sui vetri alla ricerca di pretesti per rinviare la patata bollente a dopo l’appuntamento con le urne. La scusa trovata è sempre quella, ritrita e miserrima, degli “approfondimenti” da svolgere.

Ed infatti, ma tu guarda i casi della vita, alla prima seduta dopo le elezioni gli esponenti del triciclo nella CPE-N hanno approvato la marchetta da 1.3 miliardi a Bruxelles, su cui il Consiglio nazionale dibatterà nella sessione invernale! Ovviamente senza che nel frattempo siano sopravvenuti fatti o informazioni nuove.

Altro che la fanfaluca degli “approfondimenti”: passata la festa, gabbato lo santo! Neanche la decenza di attendere un paio di mesi hanno avuto, questi politicanti camerieri dell’UE! Se questo non è prendere per i fondelli i cittadini!

Votate Chiesa!

Sicché, essendoci ancora qualche ora di tempo per votare per le elezioni di ballottaggio del Consiglio degli Stati, vediamo di usarlo bene! Altro che sostenere l’eurosenatore a vita Pippo Lombardi – che, nella commissione degli Stati, fece approvare il pizzo miliardario con il suo voto determinante – o il suo inseparabile compare-fotocopia radikalchic Giovanni Merlini, o magari la kompagna Marina Carobbio esponente di un partito che vuole addirittura l’adesione all’UE: votare il candidato dell’area “sovranista” Lega-Udc, ossia Marco Chiesa!

Lega ed Udc sono infatti le uniche forze politiche che si oppongono alla scandalosa marchetta a quella DisUnione europea che, per tutto ringraziamento, ci discrimina, ci ricatta, e pretende di comandare in casa nostra tramite lo sconcio accordo quadro istituzionale. UE un piffero! Il contributo di coesione deve andare all’AVS!

Miliardi per…

Il bello è che poi a beneficiare del regalo da 1.3 miliardi saranno gli Stati dell’Europa dell’Est. Paesi con un tasso di crescita superiore al nostro, e che utilizzeranno i nostri soldi per attirare imprese dall’Europa occidentale, Svizzera compresa! In sostanza, regaliamo miliardi all’UE per farci scippare posti di lavoro! Nemmeno Tafazzi (personaggio televisivo del Belpaese che si martellava gli attributi con una bottiglia) si sarebbe spinto a tanto!

Quanto alla storiella che il contributo di coesione servirebbe a diminuire l’immigrazione in Svizzera di abitanti dei paesi beneficiari: trattasi dell’ennesima BUFALA, e il precedente contributo di coesione lo ha confermato.

I prossimi passi

Facilissimo prevedere cosa accadrà adesso: Grazie (?) all’isterismo climatico, che ha portato alla moltiplicazione sotto le cupole federali dei deputati sinistrati rossoverdi che vogliono l’adesione all’UE, in parlamento la marchetta miliardaria passerà come una lettera alla posta. E non è nemmeno referendabile. Perché la partitocrazia euroturbo, per meglio infinocchiare i cittadini, non ha voluto che lo fosse!
E dopo il regalo miliardario all’UE, sempre a stretto giro di posta, arriveranno:
1) Lo sconcio accordo quadro istituzionale che ci ridurrà ad una colonia di Bruxelles e che, tra le altre sciagure, renderà i contributi di coesione automatici e ricorrenti;
2) Il patto ONU sulla migrazione (libera circolazione delle persone a livello mondiale);

3) Il patto ONU sul clima (isterismo pseudo-ecologista a go-go ed invenzione di una nuova categoria di finti asilanti: i rifugiati climatici).

Grazie triciclo! E grazie anche a chi si ostina a votare certi partiti e certi politicanti…

Lorenzo Quadri