I ro$$overdi non hanno ancora digerito la votazione sugli aerei da combattimento
Lo schema dei $inistrati è sempre il medesimo. I ro$$overdi – assieme al sedicente “centro” PLR-PPD, costantemente a rimorchio – sono stati ASFALTATI il 13 giugno sulla disastrosa legge sul CO2. Però pretendono di andare avanti come se avessero vinto, e di far rientrare dalla finestra quello che i cittadini hanno fatto uscire dalla porta.
I ro$$overdi hanno pure PERSO, lo scorso 27 settembre, la votazione sugli aerei da combattimento (loro non li volevano). Ma adesso vogliono lanciare un’iniziativa popolare (?) contro l’acquisto dei velivoli in questione. Il governicchio federale ha scelto di comprare 36 aerei F-35A del costruttore americano Lockheed Martin. Ai $inistrati non vanno bene: a loro dire, sarebbero troppo costosi.
Sotto il limite
Da notare che, per i nuovi aerei, il governicchio potrebbe spendere, in base a quanto votato dal popolo, fino a 6 miliardi. La proposta è quella di spenderne 5. Quindi al di sotto del margine consentito. L’offerta scelta (dice il CF) è anche quella più economica. Però i $inistrati si mettono a starnazzare che gli aerei sarebbero “di lusso e costosissimi”. Ossignùr. Gli studenti a vita ed i parlamentari professionisti che costituiscono la cricca ro$$overde, di aerei da combattimento non capiscono una cippa. Ma adesso tentano di spacciarsi per grandi esperti di armamenti?E’ già carnevale?
Vogliono abolire l’esercito
La realtà è che i $inistrati vogliono l’abolizione dell’esercito.Quindi qualsiasi modello di velivolo sarà sempre troppo caro, per definizione. Anche si trattasse di un aereo giocattolo caricato con l’elastico. La decisione d’acquisto del CF viene strumentalizzataper tentare di rifare votazioni popolari il cui esito risulta indigesto alla gauche-caviar. Come è manifestamente il caso di quella del 27 settembre 2020 sugli aerei di combattimento.
Con una faccia di lamiera che la metà basta, i kompagnuzzi dichiarano che, essendo stato il voto del 27 settembre risicato (50.2% di sì), si sarebbero aspettati “maggiore modestia” dal governicchio nella scelta dei velivoli per le forze armate. Ma chi credono di prendere per i fondelli costoro? Il 9 febbraio 2014 l’iniziativa “contro l’immigrazione di massa” venne APPROVATA da popolo e cantoni. Però i ro$$overdi, malgrado i FAVOREVOLI fossero in maggioranza, corsero in prima fila ad affossarne la volontà, senza alcuna “modestia” né tantomeno rispetto; perché loro, i $inistrati, vogliono l’adesione all’UE. In Ticino la popolazione ha sempre votato contro la devastante libera circolazione delle persone. Forse che i kompagni, alle nostre latitudini, si sono battuti affinché la volontà popolare venisse applicata? Ma quando mai! Il popolazzo becero – quello “chiuso e gretto”, quello che “vota sbagliato” – va ridotto al silenzio! I $inistrati per la volontà popolare nutrono profondo disprezzo.
Ogni scusa è buona
I promotori della nuova iniziativa che mira a far rivotare la gente su un oggetto su cui si è già votato, ma l’esito non è quello auspicato dai kompagnuzzi, non vogliono far rispettare alcunavolontà popolare. Vogliono semplicemente andare avanti con il loro disegno, che è l’abolizione dell’esercito CONTRO il volere dei cittadini svizzeri. E, a tale scopo, ogni appiglio è buono. Se anche il governicchio federale avesse previsto di spendere solo due miliardi invece di sei per i caccia militari, non sarebbe andato bene lo stesso. I $inistrati avrebbero detto che “non è il momento”, perché c’è la crisi economica. E già: invece, per RAPINARE i cittadini nel nome dell’isterismo climatico, il momento è sempre quello giusto! Idem quando si tratta di promuovere l’invasione da sud!
Paladini della sovranità?
Fa poi ridere i polli che proprio i kompagni si mettano a blaterare di un presunto rischio per la sovranità generato dall’acquisto di velivoli americani. Adesso i ro$$overdi – che la sovranità l’hanno sempre sabotata e denigrata, che vogliono l’adesione all’UE, che il 1° agosto dichiarano che “la Svizzera non esiste” – pretendono di ergersi a paladini della sovranità? Ma chi credono di prendere per il lato B?
Senza dimenticare che ai kompagni non andavano bene neppure i Gripen fabbricata nella socialdemocratica Svezia…
Un esercito adeguatamente attrezzato è uno dei presupposti essenziali della sovranità. Ed i ro$$overdi l’esercito lo vogliono smantellare con la tattica del salame (una fetta alla volta). Altro che straparlare di sovranità!
E i risparmi?
Quanto ai costi eccessivi: come mai, secondo la gauche-caviar, i soldi per la sicurezza del Paese non ci sono, mentre quelli per i regali all’estero e per mantenere finti asilanti con lo smartphone e stranieri in assistenza si trovano sempre? Stiamo parlando di svariati miliardi ogni anno!
Inoltre: i $inistrati non sono quelli che pretendono che la Confederella versi subito la marchetta da 1.3 miliardi alla fallita UE? Per questo i soldi ci sono? Ma non fateci ridere!
Cari (si fa per dire) kompagni: imparate a rispettare la volontà popolare, che è ora!