La distruzione è ormai completa. E l’iniziativa l’ha presa l’ex partitone
I liblab sono in prima fila nell’annientamento della neutralità svizzera.
Visto che le prodezze in tal senso del “medico italiano” del PLR non bastavano, adesso arrivano i soldatini nel parlatoio federale ad assestare il colpo finale.
Martedì la Commissione della politica di sicurezza del Consiglio nazionale (CPS-N) ha infatti commesso un vero DISASTRO. A maggioranza, ha deciso che il divieto di riesportazione di armi – parte integrante della neutralità! – va abolito a beneficio dell’Ucraina.
Se una simile cappellata dovesse diventare realtà, essa costituirebbe la pietra tombale sulla già moribonda neutralità elvetica. Persino illustri professori universitari (certamente non leghisti!) hanno alzato la voce per denunciare lo scempio. E chi ha dato il là a tutto ciò? Il PLR, il cui presidente nazionale Thierry Burkard ha presentato una mozione per – appunto – rimuovere il divieto di riesportazione di materiale bellico. All’ex partitone si sono accodati giulivi i politichetti ro$$i, uregiatti e verdi-liberali. E in Ticino a metter fuori la faccia a difesa dell’indifendibile oscenità è stato l’ex presidente cantonale liblab Rocco Cattaneo, oggi membro della CPS-N. Osiamo sperare che i ticinesi se ne ricorderanno alle prossime elezioni!
L’unica notizia positiva è che una commissione parlamentare da sola non decide una fava. Serve una votazione all’Assemblea federale, contro la quale sarà poi possibile lanciare il referendum. Inutile dire che, in tal caso, la Lega e il Mattino saranno della partita! Nel frattempo, tutti a firmare l’iniziativa popolare per il ripristino della neutralità integrale! I formulari si possono richiedere scrivendo a meutel@bluewin.ch o telefonando allo 091 973 10 43 (orari ufficio). Sotto con le penne! Asfaltiamo la partitocrazia sfascista e rottamatrice della Svizzera!
Lorenzo Quadri
A pagina 2
Dida
Il presidente del PLR svizzero Thierry Burkart (Thierry chi?) ed il consigliere nazionale Rocco “Splash” Cattaneo impegnati nella demolizione.