Le allucinanti favolette sul Ticino della Consigliera federale liblab
La “ministra di giustizia” PLR Karin Keller Sutter (KKS, pronuncia Ka-Ka-eS) è nota come spalancatrice di frontiere talebana. Se per lunghi mesi in nessun altro paese si entrava così facilmente come in Svizzera, senza uno straccio di controllo, col risultato che i contagi e le ospedalizzazioni da stramaledetto virus cinese sono tornati a crescere con quel che ne è seguito (vedi covid pass), possiamo ringraziare in prima linea questa esponente PLR!
Nei giorni scorsi in Consiglio degli Stati la Ka-Ka-eS si è prodotta in esternazioni allucinanti sull’invasione di frontalieri. Il Ticino, ha dichiarato trionfale la politicante liblab, “E’ vittima del suo successo! Lo sviluppo economico è stato tale da rendere necessario il reclutamento di manodopera dalla Lombardia!”.
Oh Ka-Ka-eS, ma ci sei o ci fai? Ma quale “sviluppo economico” se ne beneficiano solo i frontalieri, mentre l’occupazione dei ticinesi va sempre più a ramengo? Questo non è sviluppo economico; questo è uno schifìo!
Ci ritroviamo con 72mila permessi G in continuo aumento anche quando gli impieghi diminuiscono; abbiamo un tasso di disoccupazione ILO superiore a quello della Lombardia; siamo tornati ad essere terra d’emigrazione perché in Ticino, a seguito dell’invasione da sud, di posti di lavoro per i ticinesi non ce ne sono più! Però adesso arriva la soldatina PLR di San Gallo a prenderci per il lato B cianciando di fantomatici “successi”,quando la realtà del territorio dice proprio il contrario! Ma dove vive la Ka-Ka-eS? Nel Paese delle Meraviglie? Ce l’ha una vaga idea di dove si trova il Ticino?
Grazie ex partitone per regalare alla Svizzera simili grandi statisti!
Lorenzo Quadri
A pagina 7
Dida: Altro che “vittima del suo successo”: Ticino vittima dell’invasione da sud voluta dalla partitocrazia!