Nei giorni scorsi a Berna nuove decisioni ai danni degli automobilisti
Ennesima dimostrazione che per la partitocrazia, ro$$overdi in primis, la volontà dei cittadini conta meno del due di briscola. Qualche giorno fa il Consiglio nazionale ha benedetto l’aumento del prezzo della benzina. Questo malgrado i votanti, lo scorso 13 giugno, abbiano asfaltato la sciagurata nuova legge sul CO2, che i soldatini del triciclo avevano farcito di tasse e balzelli. Tre settimane dopo, la kompagna Simonetta Sommaruga annunciava il rincaro dell’olio combustibile (vedi articolo a pagina 11).
E nei giorni scorsi in Consiglio nazionale la partitocrazia è riuscita a prolungare fino al 2024 l’attuale legge sul CO2 con “incorporato” aumento del prezzo della benzina di 3.5 centesimi al litro.
Cose turche! Ecco come i politicanti triciclati rispettano le votazioni popolari. I cittadini elvetici hanno deciso che non si mettono le mani nelle tasche della gente e delle piccole e medie imprese in periodo di crisi nera con la scusa del “clima” ma le maggioranze politiche… lo fanno lo stesso, con la consueta tattica del salame (una fetta alla volta).
In contemporanea con il nuovo assalto ai borselli dei contribuentiad opera della kompagna Simonetta, il $uo collega di partito e di governicchio, ovvero il “ministro dei flop” Alain Berset, ha annunciato tronfio che, per l’anno prossimo, i premi di cassa malati in Ticino scenderanno in media (!) dello 0.1%! Gaudiummagnum! Peccato che uno sconto dell’uno per MILLE equivalga a pochi franchi all’anno; verrà “mangiato” dal rincaro sulla benzina in un paio di pieni! Grazie, partitocrazia!
Il bello è che, tanto per non farsi mancare niente, la Simonetta ha addirittura tentato – per fortuna senza riuscirci – di far approvare in Consiglio nazionale (gli Stati hanno già dato il loro sì) l’introduzione della tassa sul traffico pesante per i furgoni di peso inferiore alle 3.5 tonnellate, che adesso ne sono esenti. Avanti con il saccheggio dei soldi altrui!
Certo che se i cittadini continuano a votare per certi partiti…