Nasce il comitato a sostegno dello sconcio accordo quadro istituzionale

Nell’allegra combriccola foraggiata da miliardari, tutti i partiti del triciclo sono ben rappresentati! La casta sempre schierata CONTRO la Svizzera!

La partitocrazia eurolecchina, quella che vuole ridurre la Svizzera ad una colonia di Bruxelles, esce (di nuovo) allo scoperto.

Alle nostre latitudini la stampa di regime non ha ancora fatto cip. Ma sull’edizione di ieri, il Blick online annunciava la nascita di un nuovo gruppo di pressione, che intende “partecipare attivamente” al dibattito sullo sconcio accordo quadro istituzionale. Partecipare, va da sé, sostenendolo ad oltranza.

Con una faccia di tolla che la metà basta, il nuovo comitato si è auto-battezzatoProgresuisse”. Alla faccia! Sicché, secondo lorsignori, ridursi a colonia della fallita UE sarebbe “il progresso”! Farsi dettare le leggi dai balivi di Bruxelles sarebbe “il progresso”! Subire i giudici stranieri sarebbe “il progresso”!

Borsoni e soldatini

Progresuisse è, come c’era da attendersi, una congrega di borsoni vogliosi di svendere la Svizzera per gonfiarsi ulteriormente il portafoglio, oltre che di politicanti del triciclo eurolecchino.

In prima linea tra i membri figura nientepopodimeno che la Doris uregiatta! Sicché, i PPDog (oggi “il centro”) hanno poco da fingere scetticismo nei confronti dello sconcio accordo quadro istituzionale! In realtà lo sostengono a spada tratta, dal momento che tra i suoi fan sfegatati figura perfino l’ex Consigliera federale, per anni donna-immagine del partito!

Poi troviamo miliardari assortiti, come pure l’ex presidente di Economiesuisse (ovvero il club dei manager stranieri delle multinazionali che schiaccia gli ordini al PLR) Heinz Carrer. Perrestare in casa liblab, oltre a svariati soldatini alle Camere federali, fa bella (si fa per dire) mostra di sé l’ex presidente del PLR nazionale Philipp Müller. Niente di strano, visto che il PLR è quel partito che ha definito lo sconcio accordo quadro istituzionale “l’accordo della ragione, da firmare subito!”.

Ma anche i $inistrati sono ampiamente rappresentanti nel club, dove vanno a manina con gli odiati padroni!

Il lupo perde il pelo (ro$$o) ma non il vizio. La priorità dei kompagni è sempre quella di svendere la Svizzera alla fallita UE. Delle misure accompagnatorie, di cui lo sconcio accordo quadro farebbe piazza pulita, non gliene frega un tubo! Lavoratori svizzeri sacrificati sull’altare dell’ideologia spalancatrice di frontiere!

Paccate di milioni

E palese che il comitato di borsoni e soldatini intende spendere cifre ingenti (leggi: paccate di milioni) nel lavaggio del cervello alla popolazione a sostegno dello sconcio accordo quadro; lavaggio del cervello in cui, ça va sans dire, si prodigherà alla grande anche l’emittente di regime SSR.

Siamo però pronti a scommettere che i petulanti kompagnuzzi,adusi a starnazzare sui finanziamenti delle campagne politiche (ma solo di quelle che non condividono), questa volta saranno muti come sepolcri davanti al prevedibile tappezzamento del Paese con manifesti pro-accordo quadro, all’infesciamento delle bucalettere dei cittadini con patinati volantini a tema, allemartellanti inserzioni su tutti i media possibili ed immaginabili! Due pesi e due misure, come sempre in casa ro$$overde!

Altro che Progresuisse! NO allo sconcio accordo quadro istituzionale!

Non solo con la fallita UE non si firma alcun nuovo trattato, ma è ora di cominciare a DISDIRE qualcuno di quelli in essere!Swissexit!

Lorenzo Quadri