Cassa malati: l’iniziativa popolare è realtà. Il formulario nel prossimo Mattino

La Lega ha promesso e la Lega ha mantenuto!

Lo scorso giovedì 1° settembre è partita l’iniziativa popolare intitolata “Basta spennare il cittadino, cassa malati deducibile integralmente!”. Già ieri erano presenti (a Lugano) le prime bancarelle di raccolta firme. Domenica prossima il formulario dell’iniziativa sarà inserito nel Mattino: non perdetevelo! 

La richiesta leghista è semplice ed efficace. Si tratta di rendere i premi di cassa malati integralmente deducibili dalle imposte. Adesso lo sono solo in parte: l’importo massimo deducibile è invariato da oltre un ventennio, ma nel frattempo i premi sono esplosi! 

La misura proposta dalla Lega va a beneficio specialmente dei cittadini del tartassato ceto medio. I quali non solo devono far fronte ai continui, spropositati ed ingiustificati salassi di cassa malati senza alcun sostegno pubblico; devono pure finanziare, con le proprie imposte, i sussidi di riduzione del premio a chi altrimenti non sarebbe in grado di pagarlo!

L’iniziativa leghista è ancora più importante alla luce delle allarmanti notizie giunte da Berna. Per l’anno prossimo è annunciata l’ennesima tranvata: in Ticino aumento medio dei premi di cassa malati del 10%! Ma stiamo “busciando”? Sono cifre che non stanno né in cielo né in terra! E il cittadino già non sa più da che parte voltarsi per far fronte all’impennata del costo della vita provocata dai noti motivi geopolitici!

In questa situazione di palta, la partitocrazia sta a guardare e pensa alle cadreghe. La Lega, invece, torna in piazza a difesa della gente!

Ma attenzione: in Ticino far riuscire un’iniziativa popolare non è una passeggiata. Abbiamo bisogno di tutti voi! Sotto con le penne! Firmate e fate firmare! 

Lorenzo Quadri

A pagina 3

 

Dida:

Basta farci dissanguare dai cassamalatari e dal loro reggicoda kompagno Berset!