Il “medico italiano” vuole versare una paccata di miliardi all’Ucraina! Fermiamolo!
Il “medico italiano” (cit. Corriere della Sera) del PLR continua ad inanellare cappellate. L’ultima è allucinante: versare all’Ucraina la bellezza di 1.8 miliardi di franchi da qui al 2028. Ormai si parla di miliardi del contribuente come se fossero bruscolini!
Ma gli 1.8 miliardi sono solo l’inizio, ha spiegato Cassis: il ministro degli Esteri binazionale vuole mettere in piedi, con i nostri soldi, “un progetto intergenerazionale su vent’anni con più miliardi di franchi” che saranno inviati a Kiev (e finiranno in quali tasche?).
Questo perché – udite, udite – “La Svizzera deve fare la propria parte”!
Simili scandalose boiate non si possono ascoltare. La Svizzera ha già fatto, e sta tuttora facendo, MOLTO PIU’ della propria parte per sostenere l’Ucraina!
Neutralità rottamata, miliardi già spesi per i profughi ucraini e inaiuti a Kiev, e adesso un’ulteriore pioggia di miliardi – soldi NOSTRI! – per la “ricostruzione”? Il liblab Cassis vuole trasformarci nel bancomat del mondo! Il contribuente elvetico dovrà già mettere a disposizione i famosi 109 miliardi per il salvataggio del Credit Suisse. E intanto agli svizzeri che tirano la cinghia il governicchio federale risponde sempre njet, perché “gh’è mia da danée”. Però i miliardi da donare a Kiev si trovano!Se questa non è una presa per il lato B! Eccoli qua, i grandi statisti del PLR!
Basta regali all’estero! Tagliare drasticamente la spesa per l’asilo! Non c’è più trippa per gatti!
Adesso vogliamo sapere quanti soldi ha già speso la Confederellaper i profughi ucraini, nonché in aiuti versati a Kiev e altrove in relazione alla guerra in Ucraina! La cifra deve essere aggiornata ogni sei mesi e resa pubblica! Basta fumogeni! Atto parlamentare leghista in arrivo!
Lorenzo Quadri
A pagina 3
Dida
Intanto sempre più svizzeri tirano la cinghia. Ma per loro i soldi non ci sono mai!