I balivi di Bruxelles approfittano anche del covid: vergogna!

Chiariamo subito una cosa: non siamo certo dei sostenitori dell’applicazione swisscovid, ovvero l’App per telefonino che servirebbe a tracciare i contatti dei positivi allo stramaledetto virus cinese.

Come abbiamo più volte scritto su queste colonne, l’App è piena di falle, rileva contatti inesistenti e non ne rivela di reali. Ed inoltre, anche se il 60% dei cittadini la scaricasse, permetterebbe di scoprire al massimo 9% dei contagi. In più, ovviamente, è una minaccia per la privacy, visto che si presterà ad ogni tipo di abusi.

Ed infatti, l’App si è ben presto afflosciata: pochi la scaricano, al punto che – come previsto! – qualche “genio” adesso vorrebbe renderne obbligatoria l’installazione. Ma col fischio! App, va’ a da via i ci-App! La diffusione del virus cinese non si contrasta con i trastulli informatici, bensì con le mascherine e le distanze.

Bassezza europea

Gli è che per adesso l’App Swisscovid ha “tracciato” una sola cosa: la bassezza dei burocrati della fallita UE, i quali tuttora rifiutano di collegare l’App elvetica a quelle europee analoghe. La posizione, già nota, è stata ribadita nei giorni scorsi. Il motivo? La Svizzera non ha sottoscritto lo sconcio accordo quadro istituzionale, quello che ci trasformerebbe in una colonia dei Bruxelles!

Hai capito gli eurocrati schifosi? Questa foffa, non eletta da nessuno, pretende di comandare in casa nostra, e, per raggiungere questo scopo, non esista a ricattarci… anche sul coronavirus! E noi intanto dovremmo dare prova di solidarietà internazionale? Ma col fischio! Eppure, non solo la partitocrazia ha deciso di regalare 1.3 miliardi all’UE, ma altri miliardi partiranno in direzione di Bruxelles nell’ambito degli aiuti allo sviluppo!

Non è finita: un gruppo di politicanti federali $inistrati vorrebbe addirittura versare più contributi alla DisUnione europea! Capita l’antifona? I balivi di Bruxelles ci discriminano e ci ricattano perfino su questioni di salute pubblica (vergogna)! E noi dovremmo reagire regalando a questa gente sempre più soldi del contribuente? Quando di questi soldi abbiamo impellente bisogno in Svizzera? Eccole qua, le geniali pensate della cricca ro$$overde euroturbo!

Altro che più soldi all’UE! Chiudere subito i rubinetti! Ed ovviamente, fare coriandoli con l’accordo quadro istituzionale e disdire la devastante libera circolazione delle persone! Alla larga dai balivi di Bruxelles!

#swissexit

Lorenzo Quadri