I sedicenti “autogestiti”, protetti dai ro$$overdi, hanno imbrattato mezza città
Eh no, non ci stiamo! La manifestazione di ieri, organizzata dai cosiddetti “autogestiti” e dai loro supporters $inistrati, non è affatto andata bene, come tenta di far credere la propaganda di regime pro-brozzoni!
Decine e decine di stabili sono stati imbrattati (brozzati) e vandalizzati lungo tutto il percorso del corteo; una vetrata dalla banca PKB in via Balestra è stata mandata in frantumi; numerose cassette del Mattino sono state divelte e rovesciate; eccetera eccetera! Le foto pubblicate su queste pagine danno solo una piccola idea dello scempio commesso.
Senza contare la viabilità cittadina mandata completamente in tilt, con arterie di traffico bloccate.
Conciata da sbatter via
Al momento di andare in stampa, non erano state distrutte auto o incendiati cassonetti o infrante decine di vetrate (ma almeno una sì), come si poteva temere alla vigilia. Ma il fatto che non si sia verificato lo scenario peggiore, non significa che le cose siano andate bene. Perché così non è!
Le decine di vandalismi commessi saranno sotto gli occhi di tutti al più tardi nella giornata di oggi. Lugano conciata da sbatter via quando la stagione turistica entra nel vivo! E non è certo un mistero che i commerci e gli esercizi pubblici del centro di questi tempi abbiano bisogno di turisti come del pane; e non stiamo lì a spiegare il perché!
Chi risarcirà tutti i proprietari i cui stabili sono stati brozzati dai manifestanti? Ad aprire il borsello saranno i kompagni con i piedi bene al caldo?
I $inistrati, P$ in primis, hanno passato la scorsa settimana a sostenere e ad aizzare i molinari (che sono dalla parte dell’illegalità) ed a spalare palta sul Municipio di Lugano:ovviamente solo per motivi di squallida politichetta antileghista! Visto che gli aizzatori sono noti, chi ha subito atti vandalici potrà inviare la fattura al P$, ai Verdi-anguria, ed ai ro$$i partitini di contorno; oltre che – va da sé – alla Pravda di Comano!
Ostaggio di un gruppuscolo?
A Lugano ci sono poco meno di 70mila abitanti: non sta né in cielo né in terra che questi 70mila debbano essere tenuti in ostaggio da qualche centinaia (magari anche meno) di brozzonidediti ad atti di teppismo, intolleranti e senza alcun rispetto della proprietà, del lavoro e dei diritti altrui, che si credono al di sopra della legge e che si fanno forti del vergognoso sostegno dei $inistrati, di certi intellettualini da tre e una cicca e della stampa di regime!
Lo scempio commesso ieri in centro (e non solo) ne è l’ennesima dimostrazione: basta con illegalità e vandalismi! Basta con la città messa a soqquadro! Altro che sedi alternative, che peraltro gli “autogestiti” stessi rifiutano. Lugano ha già dato!
Le priorità della città e dei cittadini non certo le pretese“autogestite”! I luganesi hanno ben altri problemi! Con i molinarisi sono già persi fin troppo tempo ed energie!
Lorenzo Quadri