Niente invio ai cittadini: “costa troppo”. Ma la casta vuole più aiuti all’estero

E’ proprio vero che non c’è ormai più limite al ridicolo dei camerieri dell’UE nel governicchio federale.

L’ultima notizia riguarda le famose mascherine. La cui utilità nell’ostacolare il contagio è evidente e conclamata, anche se ovviamente le mascherine non possono sopperire alle altre misure di sicurezza (distanza sociale ed igiene accresciuta) ma devono aggiungersi a queste. Le mascherine sono una delle chiavi per tornare quanto prima ad una simil-normalità e quindi per riprendere a lavorare! Perché si può girarla e pirlarla come si vuole, ma il principio è sempre lo stesso ed è valido da secoli: chi non lavora, non mangia!

Eppure la Confederella insiste nel NON decretare l’obbligatorietà delle mascherine, ed il perché è noto: non ce ne sono abbastanza per tutti!

Ora, l’ultima novità è che il Dipartimento della difesa avrebbe  preparato un piano di spedizioni che prevedeva l’invio di un pacchetto di maschere protettive ad ogni economia domestica del Paese. Si parla di 20 mascherine per famiglia. Secondo quanto scritto dalla NZZ, il piano sarebbe stato a buon punto, ma il governicchio federale avrebbe deciso di lasciar perdere. Perché? Perché 1) l’operazione sarebbe stata troppo costosa (decine di milioni di Fr) e 2) si sarebbe (udite udite) mandato un segnale contraddittorio ai cittadini, dato che ufficialmente si sconsiglia l’uso generalizzato delle mascherine.

La domanda è: perché questi camerieri dell’UE in Consiglio federale non possono essere MANDATI A CASA tutti?

La partitocrazia PLR-PPD-P$$ vuole aumentare (!) gli aiuti allo sviluppo di 100 milioni di Fr, quando invece i regali all’estero vanno tagliati alla grande.  Però il governicchio federale ha ancora il coraggio di venirci a dire che non ci sono i soldi per dotare gli svizzeri di mascherine?

Per non parlare del motivo nr 2. Il Consiglio federale e l’infettivologo di regime, “sconsigliando” l’uso delle mascherine, non fanno che reiterare una gigantesca cappellata, perché le mascherine servono! Però, solo nel vano tentativo di salvarsi la faccia (quando ormai l’hanno già persa da un pezzo) costoro negano ai cittadini elvetici una protezione efficace contro il maledetto virus cinese! Errare è umano, perseverare è diabolico, e questi camerieri di Bruxelles perseverano ad oltranza! Föö di ball!

Lorenzo Quadri