Aggiungere un altro miliardo al contributo di coesione? Triciclo fuori di zucca
I $inistrati euroturbo ed il sedicente “centro” che li segue supino hanno perso ogni decenza. L’ultima bestialità è di quelle che gridano vendetta. L’inutilissima Commissione di politica estera del Consiglio nazionale è infatti riuscita ad approvare, ad ampia maggioranza, la mozione di un politicante $ocialista che chiede di quasi raddoppiare il contributo di coesione all’UE, aggiungendoci un altro miliardo.
Qui qualcuno è fuori come un pannello solare. Già la decisione di sbloccare il pizzo da 1.3 miliardi è stata inutile e deleteria. Ed infatti i balivi di Bruxelles, appresa la (per loro) lieta novella, non si sono sognati di ringraziare. Al contrario: si sono permessi di schiacciare gli ordini di marcia agli svizzerotti! E della famosa associazione ai programmi Horizon (tema peraltro di scarsaimportanza) non vogliono neanche parlare.
I soldatini della partitocrazia credono forse di ottenere qualcosa dagli eurobalivi raddoppiando la tangente a Bruxelles, versata con i nostri soldi? Ma per cortesia! Con simili indegne calate di braghe, si dimostra solo che la Svizzera è ricattabile. E quindi verrà sempre ricattata. Da tutti!
Nella sciagurata ipotesi in cui il triciclo raddoppiasse il pizzo all’UE, dovrà essere sciopero fiscale!
Lorenzo Quadri
A pagina 3
Dida:
Altro che raddoppiare i doni natalizi agli eurobalivi: chiudere le frontiere!