Ecobalzelli: Sommaruga ha già cominciato con il lavaggio del cervello
Mentre si parla solo dello stramaledetto virus cinese, si avvicinano le votazioni federali di giugno. In quell’occasione i cittadini elvetici saranno chiamati a decidere, tra le altre cose, sulla nuova Legge sul CO2. Ovvero sugli scellerati ecobalzelli che peseranno per migliaia di franchi all’anno sulle sempre più esauste finanze delle economie domestiche svizzere!
La kompagna Simonetta Sommaruga, naturalmente, tenta – in ovvia malafede – di minimizzare i costi degli ecobalzelli presentando i consueti calcoli farlocchi basati su assunti fantasiosi. Ad esempio, si parte dal presupposto che una famiglia (!) percorra in auto 12mila km all’anno! Ma sa po’?
Gli studenti a vita
E’ chiaro che la capodipartimento $ocialista – dopo aver piazzato l’ex presidente del suo P$$ a fare il presidente della Posta malgrado non avesse uno straccio di requisito, tranne ovviamente la tessera del partito giusto – vuole prendere i cittadini per il lato B!
La macchina del lavaggio del cervello in nome dell’isterismo climatico “à la page” è in movimento da un pezzo. Per cui, vediamo di non farci fregare.
La realtà è che gli ecobalzelli sono il parto della solita mentalità ro$$overde, bramosa di mungere i contribuenti. Il problema si fa sempre più acuto. Ormai la gauche-caviar è in mano a “giovani” politicanti, che mai hanno lavorato un giorno e che fanno gli studenti a vita. Naturalmente senza mai laurearsi: perché questi mica studiano. La “Weltwoche” nel suo ultimo numero ha pubblicato un articolo interessate su tre sedicenti giovani emergenti (?) della $inistra a Palazzo federale: tutti studenti (?) universitari da almeno 20 semestri, se non di più!Se questo è il nuovo che avanza, non meravigliamoci se la Svizzera andrà sempre peggio, e se l’unica cosa che la politichetta federale farà nei prossimi anni sarà gonfiare lo Stato come una rana, a spese del solito sfigato contribuente. Il virus cinese già sta fornendo abbondanza di pretesti a questo scopo. Il peggio è che il sedicente “centro” PLR-PPD è ormai ridotto a ruota di scorta della $inistra tassaiola in mano agli studenti a vita scioperati.
Solo l’inizio
La disastrosa Legge sul CO2 è un esempio da manuale di quello che ci aspetta per il futuro. Essa costerà ai cittadini come dieci anni di aumenti di premi di cassa malati. Questo quando centinaia di migliaia di svizzeri, a seguito della crisi economica da stramaledetto virus cinese, non avranno più nemmeno gli occhi per piangere (ma gli studenti a vita ro$$overdi non sono certo toccati dal problema).
Oltretutto la nuova legge sarebbe, per stessa ammissione dei suoi promotori, solo il punto di partenza. Non certo quello d’arrivo. In nome dell’isterismo climatico, i nuovi balzelli continuerebbero a lievitare ed a moltiplicarsi! Un’escalation deleteria che va fermata sul nascere, o saranno cavoli non dolcificati.
Per cui, il 13 giugno, tutti a votare NO ai nuovi ecobalzelli!
Lorenzo Quadri