La stralottizzata agenzia dell’ONU continua a fare politichetta
La stra-lottizzata Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che poi sarebbe un’agenzia dell’ONU, ne combina peggio di Bertoldo. Come il BidONU del resto. L’ex presidente USA Donald Trump ha dunque fatto benissimo a bloccare i pagamenti all’OMS! La quale, nella gestione della pandemia da stramaledetto virus cinese, ha commesso una sterminata serie di cappellate. Del resto, il suo direttore generale etiope dal nome impronunciabile è stato piazzato lì proprio dalla Cina, per cui…
Politica invece di salute
Fatto sta che l’OMS, invece di occuparsi della pandemia, ancora una volta si è data alla politichetta partigiana. E quindi,nell’assemblea annuale tenutasi il 26 maggio a Ginevra, ha pensato bene di condannare Israele per la nota situazione a Gaza, con prese di posizione contro lo Stato ebraico da parte di circa 25 delegazioni, tra cui Iran, Siria, Venezuela, Turchia, Libano e Cuba, per presunta violazione dei diritti alla salute dei palestinesi e della popolazione drusa sulle alture del Golan.
Ancora una volta dunque l’OMS si dimostra politicizzata e manipolata da una precisa corrente di potere, sempre la solita:quella che in Francia viene denominata “islamo-gauchisme”. E, invece di occuparsi del virus cinese, fa tutt’altro.
L’assemblea annuale dell’OMS si è quindi conclusa con l’adozione di una risoluzione contro Israele, presa con una maggioranza di 82 voti a 14 e 40 astensioni.
A sostegno di Israele hanno votato Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Austria, Brasile, Camerun, Canada, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Honduras, Ungheria, Paesi Bassi.
E la Svizzera? Forse che ha votato a favore del diritto all’autodifesa dello Stato ebraico? O almeno, in virtù della neutralità (ormai sempre più ridotta ad una farsa) si è astenuta? Ma figuriamoci! La delegazione elvetica è corsa a condannare Israele, assieme a Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, India, Nuova Zelanda, Lussemburgo e compagnia cantante.
Fuori dal BidONU
Si ricorda che il Consiglio federale si era già segnalato in negativo nelle scorse settimane, quando aveva invitato “entrambe le parti”, ossia Israele ed Hamas, a cessare le ostilità. In questo modo lo Stato democratico di Israele veniva messo sullo stesso piano dell’organizzazione terroristica Hamas. Da notare che la Svizzera è, assieme alla Norvegia, l’unica nazione europea a non considerare Hamas come un gruppo terroristico.
Grazie KrankenCassis, avanti così!
Non solo è ora che la Svizzera riveda le proprie posizioni, ma soprattutto è ora che esca dal BidONU e dalle sue agenzie del flauto traverso, in cui peraltro non sarebbe mai dovuta entrare!