Il kompagno Wermuth nuovo co-presidente: una catastrofe annunciata

 Sotto la nuova presidenza il P$$, Partito degli Stranieri, si appresta a diventare ancora più antisvizzero. E sì che ce ne vuole. La deriva è programmata e sarà allucinante.

Tale Cédric Wermuth, simpatico come un cactus nelle mutande, è infatti il nuovo copresidente del Partito $ocialista (anti)Svizzero, assieme a tale Mattea Meyer (Mattea chi?). Entrambi sono consiglieri nazionali.

Wermuth è un esagitato estremista ro$$o, non per nulla è stato presidente della JuSo, ovvero dei giovani $ocialisti: al pari della kompagna Tamara Funiciello, non patrizia di Gurtnellen.

Al confronto di simili personaggi, il presidente uscente Levrat è un ragionevole moderato.

Wermuth (quanti passaporti?) si è distinto per aver dichiarato che l’albanese ed il serbo croato devono diventare lingue ufficiali della Svizzera! Non ancora contento, si è pure espresso a favore dell’introduzione dello ius soli. Trattasi di quel principio in base al qualechi è nato in Svizzera diventa cittadino elvetico in automatico. Hai capito? Avanti con la fabbrica di Svizzeri! Continuiamo a regalare il passaporto rosso a stranieri non integrati, jihadisti compresi!

Qui si tocca davvero il fondo, e non è ancora finita: in un’intervista concessa (uella) alla stampa svizzero tedesca, il “Vermouth” ha pure riassunto in poche righe il suo programma politico. Un incubo. Ecotasse ed ecobalzelli sempre più cari! Gli spregevoli inquinatori devono pagare di più! In particolare, la piazza finanziaria va martellata (e quindi, avanti con i licenziamenti nelle banche)! Rendite più elevate, evidentemente a beneficio in prima linea degli stranieri in assistenza! Inoltre, aggiunge il neo-copresidente, vogliamo che vengano conferiti più diritti ai migranti economici, e vogliamo pure concretizzare le rivendicazioni dei movimenti LGBTQ e femministi!

Preso dalla foga di starnazzare slogan, il Cédric ha pure dichiarato di volere “premi (di cassa malati) più bassi”.

Bene, allora può cominciare ad andarlo a spiegare al Consigliere federale del $uo partito, il kompagno Alain Berset!

Costui, infatti, non solo fa il palo alle rapine dei cassamalatari, ma addirittura decide aumenti di premio più elevati di quelli proposti dagli assicuratori stessi! O “Vermouth”, ma chi credi di prendere per il lato B?

Una cosa è certa: sotto la guida di simili “pittoreschi” personaggi, il P$$ diventerà ancora di più partito degli stranieri e delle tasse! Mani nelle tasche della gente senza alcun ritegno né remore, per finanziare una pletora di pretese!

Ma avanti così, continuate a votare per i $inistrati ro$$overdi. Poi vedrete dove andrà a finire questo Paese!

Già che c’erano, come copresidenta del Vermouth, i kompagni potevano nominare, invece di Mattea Mayer, l’Addolorata Marra da Botrugno. Così totalizzavano il record di passaporti stranieri!

Lorenzo Quadri