TAF come TAFazzi: nuovo disastro dei legulei del Tribunale federale amministrativo!

Certo che siamo proprio messi bene! Visto che non bastavano i politicanti a calare le braghe davanti agli islamisti, arrivano i legulei del Tribunale amministrativo federale (TAF) a metterci del loro.

Il TAF è infatti riuscito a cancellare il divieto d’entrata in Svizzera emanato dalla FedPol a carico di un presunto jihadista di nazionalità francese!

Ma bravi, avanti così! Spalanchiamo le porte a tutta la foffa! Svizzera paese del Bengodi per gli estremisti islamici!

Oltretutto il divieto è stato annullato con giustificazioni patetiche. Ovvero, che al presunto jihadista non sarebbe stata concessa un’adeguata consultazione degli atti. O meglio, la consultazione ci sarebbe stata ma i documenti, secondo i legulei del TAF, sarebbero stati “occultati in modo eccessivo”.

Quindi, per biechi cavilli procedurali, gli azzeccagarbugli dei tribunali fanno entrare – o meglio: rientrare, nel caso concreto, visto che il bravo migrante perfettamente integrato aveva lavorato per la famigerata moschea del Petit Saconnex a Ginevra – in Svizzera islamisti potenzialmente pericolosi!

E se l’Ufficio federale di polizia, che non ci risulta essere un covo di beceri leghisti, populisti e razzisti, ha definito il francese come un pericolo, c’è da ritenere che abbia dei validi motivi per ritenerlo tale!

Scandalosa, poi, la teoria del TAF secondo cui per stabilire un divieto di entrata a carico di un cittadino UE deve esistere una minaccia “reale a grave” per la sicurezza interna della Svizzera. Cosa, cosa? Qui già si sta tentando di far entrare dalla finestra la demenziale direttiva UE sulla cittadinanza!

Ricordiamo ai legulei del TAF che i cittadini svizzeri hanno votato l’espulsione dei delinquenti stranieri, di qualsiasi nazionalità essi siano, e che tale decisione va applicata! Dei distinguo eurolecchini tra cittadini UE e non cittadini UE non ce ne importa un fico! La devastante libera circolazione delle persone non può invalidare l’articolo costituzionale sull’espulsione dei delinquenti stranieri! Chiaro il messaggio?

Certo che simili sentenze a vantaggio di un probabile jihadista straniero fanno cadere le braccia ed altro. Ma allora è vero che TAF in sta in realtà per TAFazzi, il personaggio televisivo che si martellava gli attributi con una bottiglia!

Lorenzo Quadri