Altro che creare più alloggi per i finti rifugiati! Chiudere le frontiere!
La situazione sul fronte dell’immigrazione incontrollata si aggrava. La politichetta e la stampa di regime parlano solo dell’afflusso epocale di profughi ucraini. Ma ad essi si aggiungono i finti rifugiati con lo smartphone, che non scappano da nessuna guerra. Ebbene, il numero di questi ultimi è esploso negli ultimi mesi. Nello scorso agosto, le entrate illegali sono più che triplicate rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Se per l’intero 2020 gli ingressi clandestini in Svizzera sono stati circa 11mila, e nel 2021 sono stati 19mila, nei primi otto mesi del 2022 erano già 24mila. Le cifre indicate sono quelle ufficiali della Confederella.
La ministra di giustizia PLR Karin Keller Sutter (Ka-Ka-eS) si è limitata a citare l’esplosione di migranti economici che arrivanotramite la rotta balcanica. Ma pure a sud, nel Belpaese, è record di sbarchi. Le conseguenze non tarderanno a farsi sentire anche qui.
A profughi ucraini e finti rifugiati vanno ad aggiungersi i cittadini comunitari che arrivano tramite la devastante libera circolazione delle persone. Sicché, non ci vuole il mago Otelma per prevedere che entro fine anno la Svizzera avrà ben 9 milioni di abitanti!
E cosa immagina di fare la Ka-Ka-eS davanti alla nuova ondata di caos asilo? Tranquilla come un tre lire, costei pretende che Cantoni e Comuni mettano a disposizione più alloggi per accogliere i finti rifugiati. Ma stiamo “busciando”? Altro che più accoglienza! Bisogna impedire ai migranti economici di arrivare in Svizzera! Avanti con i controlli sistematici sui confini! Siamo in crisi nera: non ci possiamo più permettere di far entrare e dimantenere tutti!
Lorenzo Quadri
A pagina 2