RadioTV di regime allo sbando: ancora regge la coda al kompagno Berset

Appare sempre più drammatico in Svizzera Il FALLIMENTO della campagna vaccinale contro lo stramaledetto virus cinese. La Svizzera – nazione “ricca”, tecnologicamente avanzata, patria di industrie farmaceutiche e con la sanità più costosa del globo – non ha i vaccini per la popolazione. Perfino la Serbia e la Grecia sono messe meglio di noi!

Risultato: essendo il numero delle persone immunizzate irrisorio, la Confederella rischia la terza ondata pandemica. Sicché il catastrofico lockdown va avanti all’infinito (le frontiere con la Lombardia tornata in zona rossa, però, restano spalancate).

Per questa VERGOGNA ci sono dei precisi responsabili: il ministro $ocialista kompagno Alain Berset e gli strapagati burocrati dell’Ufficio federale di sanità pubblica. Costoro hanno FALLITO perfino sui test a tappeto, che ancora non ci sono!

Criticare le cappellate dei politicanti dovrebbe essere compito primario dell’informazione. Specie se di presunto servizio pubblico. Invece, cüca! Dei media con un minimo di autonomia di giudizio, il kompagno Berset l’avrebbero asfaltato da un pezzo. Ma la RSI ancora gli tiene su la coda. Roba da fare invidia alla TV della Corea del Nord. Chiaro: visto che l’ammontare del canone lo fissa il governicchio federale, meglio non rischiare di rendersi sgraditi… Senza contare il fattore partitico determinante: Berset viene slinguazzato perché è di $inistra.

I giornalai ro$$i da anni spalano palta sulla Brexit e sull’odiato populista Boris Johnson. Bene: grazie alla Brexit ed a Johnson, nel Regno Unito più della metà della popolazione adulta è già stata vaccinata. Il kompagno Berset, invece, ha fatto un disastro. Ma l’emittente di regime applaude giuliva!

Lorenzo Quadri

A pagina 2

 

Dida:

“Grazie” ai FLOP del $ocialista Berset, la popolazione svizzera sarà vaccinata nel 2025. Se va bene.