Premi di cassa malati: per il 2022 c’è chi si dovrà cuccare un aumento del 7%!
Alla faccia della riduzione dei premi di cassa malati! Qualche settimana fa, il “ministro dei flop” kompagno Berset si era bullato urbis et orbis: per il 2022, raccontava il Consigliere federale $ocialista, le bollette dell’assicurazione malattia sarebbero scese di addirittura (!) lo 0,2% in Svizzera; mentre in Ticino la riduzione media sarebbe stata dello 0,1%. E’ evidente che sconti del genere sono una presa per il lato B. Significano risparmiare l’equivalente di un paio di caffè all’anno! Uno sconto che, oltretutto, viene bruciato in men che non si dica dagli aumentati balzelli sull’olio combustibile e sul carburante decisi dalla kompagna Simonetta Sommaruga con partitocrazia al seguito: ecco come la $inistra difende il potere d’acquisto dei cittadini!
Sta di fatto che la riduzione dell’UNO PER MILLE è una media. Di conseguenza, per alcuni assicurati i premi non solo non diminuiranno, ma anzi aumenteranno! Ed infatti negli scorsi giorni i ticinesi si sono visti recapitare in bucalettere i conteggi per l’anno venturo. E per tanti, altro che riduzione! C’è chi dovrà sorbirsi un AUMENTO di oltre il 7%! Ci piacerebbe allora sapere CHI ha beneficiato dei tanto decantati sconti, che ci sembrano sempre più farlocchi! Una semplice operazione di marketing!
Ricordiamo per l’ennesima volta che gli assicuratori malattia hanno cumulato riserve per oltre 12 miliardi (!) di franchi! 8 dei quali sono in esubero! Queste mostruose riserve sono state create con la complicità del $ocialista Berset. Ma naturalmente i soldatini ro$$i… citus mutus!
Qui ci sono miliardi di proprietà dei cittadini che vanno obbligatoriamente restituiti!
Lorenzo Quadri
A pagina 2