P$, altro che aggravi fiscali con la scusa del virus! Lo Stato cominci a risparmiare!
Fin troppo prevedibile! La $inistra tassaiola approfitta del virus cinese (che ci ha impestati per colpa della libera circolazione e delle frontiere spalancate che tanto piacciono ai kompagnuzzi) per tentare di mettere le mani nelle tasche dei cittadini.
Ed infatti, in tempo di crisi nera, i $ocialisti non trovano di meglio che proporre di aumentare le tasse!
Visto che, causa covid, i conti cantonali chiuderanno in “profondo rosso” (e accadrà lo stesso alle finanze comunali) ecco che il P$, bramoso di infilare le mani nelle tasche dei cittadini, senza vergogna divulga la propria geniale ricetta: bisogna aumentare al 100% il coefficiente cantonale d’imposta! Bisogna inventarsi nuove tasse!
Siamo alle solite: un problema uguale una tassa. Eccoli qua, i “grandi statisti” della $inistra spalancatrice di frontiere! E intervenire sulla spesa pubblica, ovvero risparmiare? Non sia mai!
Anche gli ecobalzelli
Cose da matti. I cittadini, come pure le imprese, si troveranno già nella palta a seguito della crisi economica da virus cinese. E il P$ vuole tassarli ancora di più!
Non è finita. Agli aggravi fiscali “da coronavirus” si aggiungeranno le scellerate ecotasse! Una vera e propria RAPINA nel nome dell’isterismo climatico, che non sortirà alcun effetto dal punto di vista ambientale (la Svizzera produce meno dell’uno per mille delle emissioni mondiali di CO2) ma che – se non verrà fatta saltare tramite REFERENDUM – peserà sui bilanci delle economie domestiche come un decennio di aumenti di premi di cassa malati.
E poi i $inistrati hanno ancora il coraggio di montare in cattedra a blaterare di povertà e di erosione del reddito? La prima causa di povertà e di erosione del reddito sono proprio loro!
Riforme fiscali
Nei giorni scorsi il governicchio cantonale ha reso noto che, quale conseguenza del lockdown, si aspetta a fine anno un buco di 270 milioni di franchetti. In sprezzo del ridicolo, i kompagni – oltre a pretendere di aumentare le tasse ai cittadini – ancora interrogano il CdS a sapere se tale disavanzo sia solo colpa dello stramaledetto virus cinese o se ci siano anche “altri motivi”. Secondo i tassaioli ro$$i, gli altri motivi sarebbero “le due recenti riforme fiscali”. Ossignùr. I kompagni nemmeno si rendono conto che tali riforme sono la conseguenza del nuovo regime fiscale delle società a statuto speciale imposto dai loro amichetti dell’UE a cui la Svizzera si è “dovuta” adeguare. Senza “le recenti riforme”, si sarebbe assistito ad un fuggi-fuggi di importanti contribuenti con esiti deleteri sul gettito fiscale, sui posti di lavoro e quindi anche sulle tasse pagate dai lavoratori che avrebbero perso l’impiego.
Cominciare a risparmiare
Altro che mettere le mani nelle tasche della gente in tempo di crisi nera. Per far fronte ai conti cantonali in rosso, L’Ente pubblico cominci finalmente a RISPARMIARE. Ad esempio sulle prestazioni sociali agli immigrati nel nostro Stato sociale, sui finti rifugiati, sulla kultura per pochi intimi, eccetera. Ed è chiaro che il messaggio governativo sul credito da mezzo miliardo (!) per perpetrare i privilegi pensionistici degli statali va cestinato all’istante. Ripetiamo ancora una volta che, in caso di approvazione parlamentare ad opera del triciclo, il referendum leghista è garantito.
I responsabili
Chi sono, invece, i primi a far esplodere la spesa sociale promuovendo ad oltranza l’immigrazione incontrollata di stranieri in assistenza e di finti rifugiati con lo smartphone? Chi sono quelli che si oppongono istericamente al ritiro dei permessi agli immigrati che sono qui a mungere la nostra socialità, organizzando pure manifestazioni illegali a loro sostegno? Risposta: sono sempre i $inistrati!
E poi lor$ignori pretendono di aumentare le tasse al solito sfigato contribuente ticinese? Qui qualcuno dev’essere caduto dal seggiolone da piccolo.
Non ancora contenti, i $ocialisti in Consiglio nazionale, scopiazzando i “5 Stalle” italici, tanto per fare esplodere ulteriormente la spesa pubblica, hanno tentato di introdurre di straforo il reddito di cittadinanza anche in Svizzera. Così agli immigrati nello stato sociale regaliamo pure il reddito di fankazzismo.
Ma avanti, continuate a votare per i ro$$overdi…
Lorenzo Quadri