A 10 anni dal raddoppio leghista in CdS, diamoci dentro per le Comunali!

10 aprile 2011 – 10 aprile 2021. Ricorreva ieri il decimo anniversario del raddoppio leghista nel governicchio cantonale. Per il Ticino si è trattato di un evento storico, avvenuto proprio il giorno del compleanno del Nano.

E dire che alla sua nascita, trent’anni fa, la Lega venne bollata come un “fenomeno passeggero”!

Al raddoppio in CdS seguirono altre vittorie importanti: il secondo seggio in Consiglio nazionale (ottobre 2011) e la conquista della maggioranza relativa e del sindacato a Lugano nel 2013.

Sono 10 anni che l’ex partitone rosica come un castoro; ed il Mago Otelma prevede che andrà avanti a rosicare per un bel pezzo. Anche perché il sedicente “centro” PLR-PPD è ormai ridotto a ruota di scorta della $inistra!

La grande vittoria del 2011 non fu certo frutto del caso. Fu il risultato di una mobilitazione massiccia del popolo leghista. Una mobilitazione che dobbiamo ripetere adesso! Manca infatti solo una settimana alle elezioni comunali. E l’appuntamento è della massima importanza.

Ci aspettano anni di crisi nera. E adesso come non mai c’è bisogno di Lega: c’è di bisogno di preferenza indigena e c’è bisogno di “Prima i nostri”. Sul mercato del lavoro come nel sociale.

Le ultime elezioni (cantonali e federali) non sono state brillanti per il nostro Movimento. Ebbene, adesso abbiamo l’occasione di onorare il decimo anniversario del raddoppio leghista in CdS prendendoci una bella rivincita alle Comunali! Un’occasione forse irripetibile: non sprechiamola! Votiamo e facciamo votare Lega! Mobilitiamoci fino all’ultimo giorno e fino all’ultimo voto! Ogni scheda conta!

Lorenzo Quadri

A pagina 3