Il Cancelliere tedesco Scholz sogna più potere per interposti eurocrati

E ti pareva! I soliti politicanti europei blaterano di “difesa della democrazia” per giustificare l’intervento in Ucraina. Poi però sono i primi a voler gonfiare come una rana la fallita UE, ed a volerne pure aumentare i poteri. Il che significa andare CONTRO la democrazia: poiché l’osceno carrozzone di Bruxelles è la negazione plastica dei diritti popolari e della sovranità nazionale.

Non stupisce che a cianciare di ulteriore allargamento dell’UE e di nuovi poteri sia stato il Cancelliere tedesco kompagno Olaf Scholz, in un discorso tenuto nei giorni scorsi a Praga: visto che a schiacciare gli ordini agli eurofunzionarietti è la Germania, l’estensione dell’UE è un modo per appagare la bulimia di potere di Berlino.

Quali dovrebbero essere i nuovi Stati membri, secondo Scholz? Paesi che con l’Unione europea non c’entrano una fava. A partire da Ucraina, Moldavia, Georgia, e poi aggiungiamo anche gli Stati balcanici. Tutte nazioni con pesanti deficit democratici e le finanze in rovina. Che ovviamente verrebbero ad attaccarsi alla mammella alimentata dai cittadini dell’Europa occidentale. Svizzerotti inclusi. A Berna, la partitocrazia cameriera di Bruxelles continua stoltamente a votare contributi di coesione miliardari: tesoretti che vengono versati in cambio di NULLA. E’ evidente che un’UE ancora più zavorrata da Stati membri con i conti in malora verrà subito a batter cassa presso la Confederella. Ed i nostri sgovernanti… giù le braghe!

Certo che questi politicanti tedeschi ne combinano peggio di Bertoldo. Prima  hanno portato in Europa il caos asilo (Anghela Merkel), poi la dipendenza dal gas russo (ancora Anghela Merkel) e adesso il di lei successore brama di estendere il proprio POTERE per interposta UE. Ma col fischio!

Ma va da sé che ampliare la fallita DisUnione europea ad aspiranti Stati membri impresentabili ancora non basta. Secondo il kompagno Olaf, bisogna anche rottamare l’attuale diritto di veto. Le decisioni comunitarie in futuro dovranno essere prese a maggioranza. Così gli Stati membri più piccoli verranno sistematicamente spiumati; a maggior ragione se benestanti. Però i $ocialisti nostrani ancora vogliono l’adesione della Svizzera all’UE! Ricordarsene a tutti gli appuntamenti elettorali!

#swissexit

Lorenzo Quadri