La vicepresidenta $ocialista del parlatoio europeo è stata arrestata
Un nuovo scandalo investe la fallita UE. Quella con cui la partitocrazia vorrebbe invischiarci sempre più. I $ocialisti sognano addirittura l’adesione. E – ma tu guarda i casi della vita – lo scandalo esploso di fresco vede coinvolti proprio dei $inistrati!
Quanto accaduto è clamoroso. In carcere è finita nientemeno che la vicepresidenta dell’europarlamento Eva Kaili, assieme al marito. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’inchiesta mirata a far luce sulla corruzione nelle istituzioni europee ad opera del Qatar.
Le forze dell’ordine, così si legge sui media, perquisendo la casa della politicante greca, esponente del Movimento $ocialista Panellenico, hanno trovato nientemeno che dei sacchi di banconote. Il padre della donna era pronto scappare con una valigia piena di contanti. Sicché, le manette sono scattate ai polsi della bella Eva. Costei, essendo stata colta in flagranza di reato, non può beneficiare dell’immunità parlamentare. Si trova quindi in stato di arresto. Coinvolti nell’inchiesta anche l’ex eurodeputato del gruppo $ocialisti e democratici Pier Antonio Panzeri nonché il $indakalista Luca Visentini.
Hai capito questi $inistrati e questi $indakalisti? Quando si tratta di incassare sostanziose mazzette – nel caso concreto si parla di almeno 600mila euro – non stanno certo indietro. E gli va bene anche il vituperato denaro contante!
Le tangenti Qatariote ai politichetti UE avevano scopo di propaganda. I beneficiari ricevevano l’incarico di parlar bene del Qatar, ospite dei Mondiali più discussi della storia. Compito che Kaili aveva svolto con diligenza: ad esempio producendosi a più riprese, all’interno dell’europarlatoio, in slinguazzanti interventi volti a sottolineare i presunti “enormi progressi” fatti dal paese emiratino in ambito di diritti umani. Apperò!
La bella Eva è stata sollevata da tutti i compiti ed incarichi legati alla sua funzione di eurodeputata e vicepresidenta. Ma la figura di palta dell’Istituzione rimane. Grande come uno stadio. La fallita UE, oltre che arrogante ed inetta, è pure corrotta – e corruttibile. E noi dovremmo farci dettare leggi e condizioni da gente che intasca mazzette dal Qatar? Ma stiamo scherzando? Girare al largo da questa foffa! Swissexit!
Lorenzo Quadri