Impipandosene della volontà popolare, il P$ elabora un piano (?) per l’adesione all’UE
Non c’è davvero limite al peggio del P$ (Partito degli Stranieri). Che questi $inistrati bramassero l’adesione della Svizzera alla fallita UE, non lo scopriamo certo adesso. Ma che ancora insistessero con una tale “cagata pazzesca” (cit. Fantozzi), e oltretutto proprio in questo momento, è a dir poco allucinante.
Osiamo sperare che i cittadini se ne ricorderanno alle elezioni. Ma a TUTTE le elezioni, non solo a quelle federali: un voto per il P$ è un voto per l’entrata della Svizzera nell’UE. E quindi per la FINE del nostro Paese.
Bieca Salami-Taktik
La nuova “strategia” (?) ro$$a per la distruzione della Svizzera è stata presentata nel Consiglio di partito (?) di venerdì ed approvata quasi all’unanimità.
Lo scempio, come abbiamo letto sui media, si articolerebbe in tre fasi: 1) partecipazione della Confederella ad Horizon ed agli inutilissimi programmi Erasmus; 2) accordo con Bruxelles sulle questioni istituzionali e sull’accesso al mercato; 3) a partire dal 2027 inizio dei negoziati per l’adesione all’UE.
Ecco quindi messa nero su bianco la più squallida delle tattiche del salame. Ed il suo autore (tale Jon Pult che di “lavoro” fa il parlamentare), ha il coraggio di definirla una “strategia intelligente”. Contento lui.
Comunque, adesso è ufficiale: quando il P$ la remena con i programmi Horizon non lo fa pensando alla ricerca in Svizzera. E’ solo una tappa sulla strada dell’adesione all’UE.
I cittadini? Non contano!
Ancora una volta i $ocialisti ostentano senza vergogna il proprio disprezzo per la volontà popolare. I cittadini elvetici di entrare nella fallita UE non ne vogliono (giustamente) sapere. Un tale ingresso significherebbe la FINE della nostra sovranità, della nostra autonomia e della nostra democrazia diretta. In breve, verrebbero rottamate le specificità della Svizzera. Ma di questo il P$ se ne impipa. Nessuna sorpresa: il partito è farcito di politicanti stranieri naturalizzati, che non si sentono nemmeno abbastanza svizzeri per rinunciare alla cittadinanza del paese d’origine (a partire del co-coordinatore nazionale). Senza contare che il P$vuole regalare il passaporto rosso a tutti i migranti non integrati e sogna di doparsi l’elettorato facendo votare gli stranieri.
Fine delle misure accompagnatorie
Andiamo allora su un tema che dovrebbe – ma solo all’apparenza – interessare ai kompagni: il mercato del lavoro. E’ evidente che,con l’adesione alla fallita UE, le famigerate misure accompagnatorie alla devastante libera circolazione delle persone verrebbero cancellate. Stiamo parlando proprio delle misure con cui i $ocialisti amano sciacquarsi la bocca! Come noto, con lo sconcio accordo quadro istituzionale sarebbe accaduta la stessa cosa. Non per nulla il presidente dell’Unione sindacale svizzera Yves Maillard (attualmente consigliere nazionale, protagonista di una lunga faida cadregara per il seggio agli Stati del Canton Vaud che lo vede opposto al kapogruppo $ocialista alle Camere federali Roger Nordmann conclusasi ieri con l’ennesimo INCIUCIO) a suo tempo disse peste e corna contro l’osceno trattato coloniale.
Quindi: i $ocialisti, oltre a rottamare la Svizzera, vogliono rottamare pure le misure accompagnatorie. Prendere nota!
Kompagni militaristi?
Non solo: i kompagni, come ben sappiamo, sono contrari all’esercito. Però sognano l’adesione alla fallita UE, dove tutti i Paesi stanno potenziando le proprie difese per i noti motivi, mentre i funzionarietti di Bruxelles vogliono creare una forza armata coordinata, quindi una sorta di esercito comunitario. Ma come, $inistrati: mica volevate abolire l’esercito? I vostri principi sono a geometria variabile?
Mucca da mungere
Per ovvi motivi utilitaristici, e per intascare contributi (pagati dai contribuenti degli altri Paesi membri), adesso nella DisUnioneeuropea vogliono entrare Stati come l’Ucraina, la Moldavia, la Georgia. Nazioni che non adempiono nemmeno lontanamente ai criteri europei; ma, per questioni di politichetta russofoba, la nullità Ursula von der Divano ed i suoi tirapiedi improvvisamente li reputano papabili all’adesione.
Nella fallita UE, la Svizzera avrebbe un solo ruolo: quello della mucca da mungere. Grazie, kompagni!
#swissexit
Lorenzo Quadri