La disunione europea è la prima nemica dei diritti popolari: giriamo al largo!
Come volevasi dimostrare, sul voto in Catalogna per l’indipendenza si è abbattuta la cieca violenza a senso unico dello Stato centrale. L’oppressore di Madrid ha scatenato la Guardia Civil contro inermi cittadini – tra cui molti anziani – che volevano semplicemente decidere in modo democratico del proprio futuro. Le fotografie apparse sui media sono sconvolgenti. Risultato: 844 feriti. Vedremo se si arriverà effettivamente alla dichiarazione unilaterale d’indipendenza.
Alla votazione hanno partecipato 2.2 milioni di elettori, il 90% dei quali ha detto sì all’indipendenza, su 5.3 chiamati alle urne. Che i restanti fossero contrari, è tutto da dimostrare. E ci vuole un’ incredibile faccia di tolla da parte del premier Mariano Rajoy per sostenere che non si sarebbe tenuto alcun referendum. Ah no? E i 10mila agenti entrati in azione in tenuta antisommossa sono intervenuti per cosa? Per una festa campestre? Per una sagra della paella? Non migliore la prestazione del re-marionetta, il quale si è affrettato a condannare la slealtà (?) dei catalani, senza fare un cip sulle indegne violenze subite ai seggi. Penoso, per un re che dovrebbe essere il sovrano di tutti. Ma forse si tratta dell’ennesimo esemplare di monarca buono solo per riempire i rotocalchi rosa (a riempire le pagine di cronaca giudiziaria, per contro, provvede già la sorella).
Ma altrettanto penoso è ovviamente l’atteggiamento degli amichetti di Bruxelles, defilatisi pavidamente con la storiella della “questione interna alla Spagna”. La realtà è che questa inutile ed incapace UE è la prima nemica della democrazia, dei diritti popolari e dell’indipendenza dei popoli.
Per gli eurofunzionarietti i cittadini non devono certo votare, men che meno su questioni importanti. Queste le decide la casta, l’establishment, i club Bilderberg e compagnia cantante, secondo il proprio tornaconto e le proprie balorde ideologie spalancatrici di frontiere e multikulti. Popolo sovrano? Per i funzionarietti di Bruxelles, non eletti da nessuno, è l’equivalente di una bestemmia!
Come già detto, la soppressione dei diritti democratici in Catalogna con la fattiva complicità dell’UE ha portato alla luce, semmai ce ne fosse ancora bisogno, il vero volto della Disunione. Da questa UE dobbiamo stare il più lontani possibile. Sicché, altro che sottoscrivere lo sconcio accordo quadro istituzionale: facciamo saltare la libera circolazione delle persone! Ma in fretta!
Lorenzo Quadri